Resi e rimborsi
Resi
Qualora avessi acquistato un nostro prodotto e non fossi soddisfatto, troverai di seguito tutte le informazioni necessarie al fine di restituire l’articolo ed essere rimborsato.
Diritto di recesso
Avrai un periodo di 14 giorni dal momento della consegna (direttamente a te o a terzi per tuo conto) per restituire gli articoli nel caso di ripensamento.
Se i prodotti non dovessero essere di tuo gusto, o per altri motivi deciderai di non tenerli, potrai mandarceli indietro seguendo le indicazioni riportate di seguito:
- Scrivere una mail all’indirizzo info@rachezia.com in cui dovrai specificare la tua volontà di avvalerti del diritto di recesso.
- Riceverai in risposta alla richiesta il modulo che dovrai scaricare, stampare e compilare in tutte le sue parti, dovrai inserire i dati relativi all’ordine (di uno o più articoli), ed inserirlo all’interno del pacco che spedirai.
- Dovrai preparare il pacco per la spedizione avendo cura di imballare con attenzione la merce; si consiglia di inserire la scatola in un’ulteriore busta da spedizione, per evitare danneggiamenti durante il trasporto.
Il prodotto dovrà essere restituito integro nella confezione originale completo di tutte le sue parti ed accessori (scatole, carta velina, etichette, cartellini, nastri, ...). - Ricorda di fare sempre una foto all'etichetta che attacchi sul tuo reso o scriviti il codice di tracciabilità e conservalo fino a che il rimborso non sarà avvenuto.
Non dovrai fornirci necessariamente le motivazioni della restituzione, e non dovrai sostenere alcun costo aggiuntivo, se non quello della spedizione, a tuo carico.
Dovrai assicurarti di effettuare tempestivamente la spedizione all’indirizzo da noi comunicato affinché la restituzione avvenga entro il limite dei 14 giorni previsti.
Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente.
Per ogni ordine verrà accettata una ed una sola richiesta di recesso. Non verranno accettate ulteriori richieste.
Se ti avvarrai del diritto di recesso su tutti gli articoli dello stesso ordine sarai rimborsato anche delle spese di spedizione in fase di acquisto.
Al contrario, se di un intero ordine ti avvarrai del diritto di recesso solo su una parte dei prodotti, ti rimborseremo le sole spese dei prodotti di cui hai fatto richiesta.
Le condizioni inderogabili per considerare valido il diritto di recesso sono:
- La merce deve essere integra, restituita nella confezione originale in tutte le sue parti e accessori;
- La scatola originale non deve riportare danneggiamenti, si intende l’apposizione di etichette o nastri adesivi non presenti al momento della consegna o eventuali danni arrecati alla scatola (tagli, lacerazioni, o ammaccature);
- La merce non dovrà presentare alcun segno di utilizzo, usura o sporcizia, e di conseguenza non verranno più considerati integri;
- Nel caso in cui il prodotto venga riconsegnato non integro a causa di eventuali danni da trasporto avvenuti durante la restituzione, Rachezia provvederà ad informare il cliente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, consentendogli di sporgere eventuale denuncia al corriere scelto. La merce, in questo caso, è da ritenersi a completa disposizione del cliente, e contemporaneamente verrà annullato il diritto di recesso.
Non verranno accettati resi, e di conseguenza rimborsi, di eventuale merce recapitata alla nostra sede senza previa richiesta di recesso.
Non verranno accettati resi, e di conseguenza rimborsi, la cui richiesta verrà effettuata a partire dal 15esimo giorno di calendario.
Prodotto errato o difettoso
Qualora avessi ricevuto un prodotto errato e/o difettoso rispetto a quello acquistato dovrai notificarlo a Rachezia quanto prima tramite l'indirizzo email info@rachezia.com allegando una foto che accerti l'errore.
Ti offriremo l’opzione di cambio a nostre spese con quello da te scelto in fase di acquisto, nel caso in cui questo non fosse disponibile in magazzino ne potrai scegliere un altro dello stesso valore, in alternativa potrai chiedere il rimborso dell’intera cifra, previa dimostrazione della merce difettosa (difetti riscontrati al momento della consegna e non successivi all’utilizzo).
Nel caso in cui dell’intero ordine verrà reso un solo prodotto danneggiato, verrà rimborsato il solo importo del prodotto reso.
Nel caso di necessità di reso il cliente prenderà in carico la spedizione, e inviando all’indirizzo email info@rachezia.com la ricevuta di pagamento potrà essere rimborsato della medesima spesa.
Rimborsi
Il rimborso verrà emesso fintanto che la merce restituita sia perfettamente integra e non abbia ricevuto nessun danno dovuto al trasporto, dal cliente alla nostra sede.
Il rimborso verrà emesso tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto.
Garanzia legale
Per i beni nuovi, la durata della garanzia legale è di due anni e decorre dalla consegna del bene.
Essa copre soltanto i difetti esistenti al momento della consegna, ossia i difetti originari che si manifestano nell’arco dei 24 mesi successivi alla consegna, mentre restano esclusi eventuali difetti sopravvenuti (ad esempio se dovuti all’uso, alla mancata o cattiva manutenzione, alla sostituzione con pezzi di ricambio non originali, ecc.).